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Commissione elettorale comunale

Commissione nella prima seduta del Consiglio comunale successiva all'elezione del sindaco


Competenze

  • Validazione aggiornamento Albo scrutatori
  • Nomina degli scrutatori componenti di seggio in occasione delle consultazioni elettorali
La commissione elettorale comunale è eletta nella prima seduta del Consiglio comunale successiva all'elezione del sindaco e della giunta municipale e rimane in carica fino all'insediamento di quella eletta dal nuovo Consiglio. La Commissione è composta dal sindaco o suo delegato, che la presiede, e da tre componenti effettivi e tre supplenti (art. 12 D.P.R. 20 marzo 1967 n. 223). Nella Commissione deve essere rappresentata la minoranza. Il lavoro della Commissione è assistito da un segretario che ne verbalizza ogni attività. Gli atti ed i verbali della Commissione Elettorale Comunale sono pubblici.Qualunque cittadino può rivolgersi all'Ufficio Elettorale comunale per prenderne visione.

Tipologia di organizzazione

Commissione

Assessore di riferimento

Persone

Persone che compongono la struttura:

Sede principale

Palazzo Pallavicini

Piazza Matteotti 3, Sestri Levante

Comune sede piazza matteotti

Contatti

Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) - email
Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) - telefono

Telefono: +39 0185 4781

Pagina aggiornata il 13/05/2024

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