Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Al via interventi di efficientamento energetico nelle scuole di Riva

Dettagli della notizia

Prevista la sostituzione di quasi 200 lampadine nelle due scuole di Riva e la realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della Collodi.

Data:

04 Aprile 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Durante le festività pasquali sono iniziati gli interventi di efficientamento energetico per la scuola primaria Umberto I di piazza Brigate Partigiane e la scuola dell’infanzia Carlo Collodi di via Palermo a Riva Trigoso.

L’impresa incaricata ha iniziato i lavori di relamping nel plesso Umberto I dove è prevista la sostituzione di 135 lampade in grado di fornire l’illuminamento idoneo per l’attività scolastica. Le lavorazioni proseguiranno nei fine settimana e una volta completati, si sposteranno alla scuola Collodi dove è prevista la sostituzione di 60 lampade.

Sempre nel plesso di via Palermo, nel mese di giugno avranno inizio i lavori per la realizzazione di un impianto fotovoltaico 15 kW, composto da pannelli ad alta efficienza, posizionati sulle superfici di copertura disponibili.

Tali interventi rientrano nel Programma Triennale delle opere Pubbliche 2023-2025 e sono finanziati con risorse PNRR Nextgenerationeu M2 C4 I2.2 per 90 mila euro.

“Questi interventi di efficientamento energetico sono sempre un'opportunità per ridurre i consumi e i costi energetici oltre a rappresentare una scelta di sostenibilità ambientale. Come Amministrazione riteniamo anche sia importante che questo venga fatto proprio negli edifici scolastici dove si forma la cultura e l’educazione delle future generazioni", sottolinea il sindaco Francesco Solinas.

Ultimo aggiornamento: 04/04/2024, 11:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri