Informativa privacy

Concorso 25 aprile, al via il bando 2024

Dettagli della notizia

Al bando per il Concorso 25 aprile 2024 rivolto agli studenti degli istituti scolastici del Comune di Sestri Levante. Il tema di quest'anno: “Chiama il diritto, risponde il dovere”.

Data:

22 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nel corso degli incontri tenutisi con la presenza di esponenti di tutti gli ordini delle Scuole cittadine, dell’Anpi e dell’Amministrazione Comunale, è stato elaborato il bando per il Concorso 25 aprile 2024 rivolto agli studenti degli istituti scolastici del Comune di Sestri Levante.

Il tema del concorso di quest'anno saràDalla nostra Costituzione alla riflessione di Anna Sarfatti: “Chiama il diritto, risponde il dovere”.

Modalità di partecipazione: Gli studenti degli istituti scolastici di Sestri Levante potranno partecipare presentando elaborati di tipologia diversa, a seconda dell’ordine di scuola, concordati con i propri docenti:

- Testo scritto (tema, saggio, intervista…)

- Elaborato grafico, manufatto

- Elaborato multimediale

Termine di presentazione degli elaborati:venerdì 5 aprile 2024

Valutazione degli elaborati: Gli elaborati verranno visionati e valutati da una giuria così composta:

- per le classi della scuola primaria, scuola dell’infanzia e secondaria di primo grado: dirigente scolastica, docenti della scuola, un rappresentante dell’Anpi e uno dell’Amministrazione Comunale;

- per la scuola secondaria di secondo grado: dirigente scolastica e docenti della scuola.

Premi:

Il Comune stanzierà €500,00 per la premiazione dei 5 migliori elaborati degli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “G. Descalzo” e €500,00 per la premiazione dei 5 migliori elaborati degli studenti dell’IIS “Natta-Deambrosis”.

Per le classi della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia la premiazione consisterà in materiale didattico.

La premiazione degli studenti vincitori si svolgerà nel corso della cerimonia istituzionale della Festa della Liberazione.

Ultimo aggiornamento: 22/02/2024, 09:17

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!