Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici. Pertanto non è richesta l'acquisizione del consenso.

Informativa privacy

Terminati gli interventi di prevenzione del punteruolo rosso sulle palme

Dettagli della notizia

190 le palme interessate dall’annuale intervento fitosanitario di prevenzione delle infestazioni da punteruolo rosso

Data:

04 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si sono conclusi nella giornata di oggi, venerdì 1 marzo, gli interventi di prevenzione delle infestazioni da punteruolo rosso sulle palme di Sestri Levante e Riva Trigoso effettuati dagli operatori della ditta specializzata Gea Srl per preservare e difendere le palme cittadine.

Con 128 palme tra il lungomare Descalzo e piazza Sant’Antonio e 62 tra Riva ponente e levante, i 190 esemplari presenti su tutto il territorio comunale, che già nello scorso mese di settembre erano state soggette all’intervento di sanificazione della corona fogliare, in questi giorni sono state interessate dall’annuale intervento fitosanitario realizzato attraverso un’iniezione a bassa pressione direttamente nello stipite della Palma.

Dalle operazioni svolte in questi giorni emerge che le palme cittadine non presentano infezioni, tranne una situata nel borgo di Riva Trigoso, che verrà monitorata attentamente dagli operatori nei prossimi mesi nel corso dei periodici interventi di monitoraggio programmati annualmente.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024, 10:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri