Nido d’infanzia comunale “Mario Lodi” – servizio estivo

• Servizio attivo

Il nido estivo è una integrazione del servizio di nido d’infanzia comunale "Mario Lodi".

Ai bambini tra i 3 ai 36 mesi

Il nido estivo è una integrazione del servizio di nido d’infanzia comunale che l’Amministrazione offre alle famiglie che hanno bisogno di risposte flessibili nel periodo di chiusura dei servizi educativi invernali.

Il nido estivo è aperto 5 settimane all’anno, a partire dalla terza settimana di luglio fino alla terza settimana di agosto.

Come fare

Le iscrizioni al nido estivo vengono fatte attraverso presentazione di apposita istanza telematica, di norma nel mese di maggio.

Compilare la domanda di iscrizione durante il periodo di apertura del bando.

• Isee in corso di validità (non superiore a 25.000 €)

L'inserimento in graduatoria al termine di esito positivo della procedura.

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla presentazione dell’istanza viene comunicata l’ammissione.

Nuove tariffe NIDO ESTIVO con decorrenza 01/06/2024

A) Tariffe ordinarie:
Tariffa settimanale residenti –giornata intera € 100,00
Tariffa settimanale residenti –mezza giornata con pasto € 85,00

B) Maggiorazioni pernon residentiaccettati al servizio solo in caso di posti disponibili non occupati da residenti:

Maggiorazione settimanale tariffa residenti in altri Comuni del Distretto 16€ 35,00
Maggiorazione settimanale tariffa non residenti nel Distretto 16€ 50,00

C) AgevolazioniISEE (solo per i residenti)

Valore ISEE
da € 0,00 a € 5.297,00: tariffa di€ 3,15 - giornaliera
da € 5.297,01 a € 7.309,70: agevolazione del50%
da € 7.309,71 e oltre:tariffa intera

Criteri integrativi per asilo nido estivo e centro estivo:
Per chi non usufruisce delle agevolazioni di cui sopra è prevista la riduzione del 10% per il secondo figlio iscritto ai servizi estivi e del 20% per il terzo figlio (solo per famiglie residenti).
Potranno essere prese in considerazione, per eventuali esoneri o agevolazioni, o per inserimenti in fasce inferiori a quelle spettanti casi presentati dall’équipe assistenti sociali, con motivata relazione.
N.B.: Nel caso in cui si rendessero necessarie misure per il contenimento di pandemia o altro tipo di emergenza il Comune si riserva la facoltà di introdurre specifiche tariffe in un successivo momento.

sportello telematico

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Nido d'infanzia comunale "Mario Lodi" - email