Fiaccolata per l’anniversario della Liberazione

dal 24 Aprile 2024 al 24 Aprile 2024

La fiaccolata si inserisce nel programma di iniziative promosse dal Comune in collaborazione con ANPI, ANPC, ILSREC e scuole per il 79° anniversario della Liberazione.

tricolore

Cos'è

Mercoledì 24 aprile 2024 alle ore 20:30 si terrà la tradizionale fiaccolata per le vie cittadine da Piazza Pertini e Piazza Matteotti. Al termine del corteo, sono previsti i saluti istituzionali dell’Amministrazione, di ANPI e ANPC oltre all’orazione ufficiale di Arianna Cesarone, vicepresidente provinciale ANPI Genova e componente del Comitato nazionale ANPI. A seguire, è in programma l'inaugurazione della mostra fotografica “I nostri partigiani” a cura di ANPI presso la sala Riccio di Palazzo Pallavicini. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura del Comune, il lunedì e mercoledì dalle 8 alle 13:30 e dalle 14 alle 17:30, il martedì, giovedì e venerdì dalle 8 alle 13:30, fino al 5 maggio.

Per consultare il programma completo delle iniziative legate all'anniversario della Liberazione:Le iniziative per il 79° anniversario della Liberazione

A tutti i cittadini

evento gratuito