Contributo a integrazione retta strutture residenziali e semiresidenziali

• Servizio attivo

Integrazione pagamento della retta nelle strutture residenziali e semiresidenziali per anziani

Agli anziani soli (o con parenti tenuti agli alimenti non in grado di provvedere all’integrazione della retta), ricoverati in residenza protetta accreditata in condizioni di disagio economico tale da non riuscire a coprire con le proprie risorse per intero la retta della struttura.

Come fare

Sostenere un colloquio con l’assistente sociale di riferimento e presentare documentazione idonea a valutare i requisiti di ammissione al contributo.

Successivamente sarà necessario compilare domanda e consegnarla all’ufficio protocollo del comune in Piazza Matteotti n. 3 o inviarla al medesimo via mail all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it.

La documentazione da allegare alla domanda consiste in:

• Documenti di identità
  • Isee sociosanitario residenziale
  • Isee dei parenti tenuti per legge (art.433 c.c.)
  • Eventuale invalidità civile
  • Documentazione idonea ad attestare lo stato di disagio economico (vedasi Regolamento comunale)

Contributo al pagamento della retta

Il servizio viene erogato entro 90 giorni dalla richiesta

servizio gratuito

Nessun canale digitale previsto

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici

Vincoli

Nel caso di inserimenti residenziali di persone con parenti o affini prossimi, l’eventuale integrazione del costo della retta è a carico dei parenti. In tal caso l’amministrazione comunale potrà intervenire a titolo eccezionale secondo il Regolamento comunale.

Condizioni di servizio

Assistenti sociali anziani over 65 - telefono