A chi è rivolto
Agli anziani soli (o con parenti tenuti agli alimenti non in grado di provvedere all’integrazione della retta), ricoverati in residenza protetta accreditata in condizioni di disagio economico tale da non riuscire a coprire con le proprie risorse per intero la retta della struttura.
Descrizione
Integrazione pagamento della retta nelle strutture residenziali e semiresidenziali per anziani
Come fare
Sostenere un colloquio con l’assistente sociale di riferimento e presentare documentazione idonea a valutare i requisiti di ammissione al contributo.
Successivamente sarà necessario compilare domanda e consegnarla all’ufficio protocollo del comune in Piazza Matteotti n. 3 o inviarla al medesimo via mail all’indirizzo ufficio.protocollo@comune.sestri-levante.ge.it.
Cosa serve
La documentazione da allegare alla domanda consiste in:
- Documenti di identità
- Isee sociosanitario residenziale
- Isee dei parenti tenuti per legge (art.433 c.c.)
- Eventuale invalidità civile
- Documentazione idonea ad attestare lo stato di disagio economico (vedasi Regolamento comunale)
Cosa si ottiene
Contributo al pagamento della retta
Tempi e scadenze
Il servizio viene erogato entro 90 giorni dalla richiesta
Quanto costa
servizio gratuito
Accedi al servizio
Nessun canale digitale previsto
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